Mercoledì, 08 Maggio 2024

Festa Del Grano Buono Di Rutigliano

L' Associazione PortaNuova organizza la 24° Edizione della Festa del Grano Buono di Rutigliano in collaborazione con l'Amministrazione di Rutigliano. Quest'anno si tinge di una "veste" speciale:

- Da Sabato 27 Giugno a Domenica 5 Luglio sarà possibile partecipare al concorso "A casa con il grano buono di Rutigliano" con la pubblicazione sulla pagina Facebook dell'Associazione PortaNuova di Rutigliano delle ricette che devono riportare:

• l'hashtag (#acasaconilgranobuono);

• Ingredienti;

• Procedimento;

• Foto e/o video-ricetta della pietanza.

- Il concorso vedrà la premiazione delle prime 3 ricette con più like;

- La foto del piatto/tegame più bella diventerà l'immagine del manifesto della 25° Edizione della festa del grano del 2021;

- Le ricette pubblicate con più like verranno inserite nel nostro nuovo ricettario;

- Alle ore 10.30 di Domenica 5 Luglio si svolgerà una passeggiata per i campi di Rutigliano seminati con il nostro grano buono;

- Domenica 5 Luglio sarà possibile visitare il nostro centro storico con visite guidate a cura della "Proloco" di Rutigliano, prenotando al numero: 3209041603.

- Domenica 5 Luglio i ristoratori rutiglianesi, che avranno aderito alla nostra iniziativa, proporranno il grano buono di Rutigliano per deliziare i propri clienti nelle proprie sedi, garantendo tutta la sicurezza con il rispetto delle norme igienico-sanitarie.

- Infine e non di ultima importanza, distribuiranno sacchetti di grano i cui fondi saranno devoluti all'Ail