Domenica, 05 Maggio 2024

N News

Danni alla muraglia di Azetium

muraglia-azezio-scempio-2018

La Pro Loco di Rutigliano condanna con fermezza lo scempio compiuto ai danni della NOSTRA storia.

L’ignobile atto arrecato alle mura di Azetium, da 2500 anni simbolo della cultura del nostro territorio, non può passare inosservato.

L’ambiente, il paesaggio, la storia sono beni che appartengono a tutti, come sancito dalla Costituzione italiana che proprio quest’anno festeggia i suoi 70 anni: «La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione».

La Pro Loco, da sempre impegnata nella promozione della convivenza civile, del rispetto del bene pubblico e del bene comune e, oggi più che mai, dell’educazione al rispetto ed alla salvaguardia dell’ambiente e dei beni storici e artistici del nostro territorio, auspica e sollecita un intervento deciso da parte di tutte le Autorità competenti per attivare con immediatezza tutte le possibili azioni atte a tutelare il nostro patrimonio storico.