SOSTENIBILITÀ DEL COMPARTO DELL’UVA DA TAVOLA

Nell’incontro in programma MERCOLEDÌ 28 LUGLIO, alle ORE 18.30, a RUTIGLIANO.

Un confronto tra i protagonisti della filiera produttiva e commerciale promosso dall’Assessorato comunale all’Agricoltura con gli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore IISS ALPI-MONTALE di Rutigliano, il Centro di Ricerca, Sperimentazione e Formazione in Agricoltura Crsfa Basile Caramia e la Fondazione ITS - Agroalimentare Puglia di Locorotondo.

📍In PIAZZA GIOVANNI COLAMUSSI, nel cuore del Borgo Antico di Rutigliano, i lavori saranno introdotti dall’assessore all’Agricoltura di Rutigliano, Tonio Romito; dal presidente della Fondazione Its Agroalimentare Puglia e vice presidente del Crsfa «Basile Caramia» di Locorotondo, Vito Nicola Savino; dalla dirigente dell’Iiss «Alpi - Montale» di Rutigliano, Clara Parisi.

📢 Gli interventi saranno moderati da Matteo Spagnuolo, ricercatore presso la Sezione di Chimica e Biochimica del Dipartimento di Scienze del Suolo della Pianta e degli Alimenti  dell' Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Si confronteranno:

MARCO SALVI - Fruitimprese

TOMMASO BATTISTA - Copagri

GIAMMARTINO VALENZANO - Coldiretti

GIOVANNI SCIANATICO - Confagricoltura

MASSIMILIANO DEL CORE - Commissione Italiana Uva da Tavola

GIACOMO SUGLIA - Apeo

Le conclusioni saranno affidate al sindaco di Rutigliano Giuseppe Valenzano, al presidente della Commissione Regionale per lo Sviluppo Economico della Puglia Francesco Paolicelli e all’assessore regionale all’Agricoltura Donato Pentassuglia.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Pro Loco Rutigliano e l' Associazione Protezione Civile Rutigliano

🍇🌎🌱   🌱🌏🍇    🍇🌍🌱   🌱🌎🍇.    🍇🌍🌱    🌱🌏🍇