Venerdì, 26 Aprile 2024

E Eventi

Cinema Muto & Live Music

Prosegue, per il terzo anno consecutivo, quello che sta diventando un appuntamento di richiamo regionale per Rutigliano.

La rassegna “Cinema muto & Live Music” in quest’anno un po’ “particolare”, viene presa

per mano dalla Pro Loco per non disperdere quanto di bello e significativo è stato seminato nelle precedenti edizioni. L’esigenza di incontrarci in ampi spazi, così come dettato dalle norme anti-Covid ci darà

l’occasione di valorizzare uno spazio troppo spesso dimenticato.

Il programma di quest’anno si avvale della collaborazione del CSC (Centro Sperimentale di Cinematografia) di Roma e propone titoli di grande valore artistico, restaurati in modo eccellente e resi fruibili dopo più di cento anni di oblio.

Il programma dei concerti associati ai film, quest’anno, strizzerà l’occhio anche alla musica

classica con un concerto di grande valore e musicisti di fama internazionale.

A noi, non resta che augurarvi un buon divertimento e ricordarvi l programma degli eventi:

➤MERCOLEDì 2 SETTEMBRE

Live music:

🎶 AFRODIASPORA🎶

Nando Di Modugno: chitarre

Francesco Cinquepalmi: contrabasso

Cesare Pastanella: percussioni

Rosanna D'Ecclesis: voce

Con il loro ultimo progetto discografico “The Round Trip”, narrano un viaggio musicale di andata e ritorno, un percorso policromo e dalle molteplici sfaccettature che racconta in musica il tragitto degli schiavi africani, deportati in America.

Proiezione:

📽 LA BAMBOLA VIVENTE📽

Film del 1924 diretto da Luigi Maggi e prodotto dalla Roasio Film. È un mediometraggio che precorre il cinema di fantascienza in Italia. La pellicola, ritenuta perduta per decenni, è stata restaurata dalla Cineteca Nazionale di Roma.

DIRETTORE ARTISTICO:

Franco Larizza