Venerdì, 26 Aprile 2024

E Eventi

CICLO ESCURSIONE CON GUIDA TURISTICA

Si tratta della prima attività con marchio LinfAttiva - la rete delle Associazioni Rutiglianesi, nasce da una idea dell'Associazione Su Due Pedali in collaborazione con la Pro Loco di Rutigliano. 

Un percorso da fare in bici - o anche a piedi - per (ri)scoprire il Centro storico di Rutigliano e le sue bellezze. Guide d'eccezione per l'iniziativa - la prima di una serie di appuntamenti alla scoperta del territorio rutiglianese - saranno alcuni utenti del Centro Diurno Phoenix, fruitori di un laboratorio di formazione per guide turistiche tenuto dai volontari e dalle guide della Pro Loco di Rutigliano.

Il percorso sarà strutturato in una serie di tappe che ripercorreranno alcuni elementi chiave del patrimonio storico, culturale e architettonico rutiglianese.

Appuntamento per la partenza è giovedì 6 luglio alle ore 17.30 a Palazzo San Domenico, sito in via L. Tarantini n. 28, da cui i partecipanti proseguiranno alla volta di Porta di Bari, per poi continuare in bici o a piedi lungo la via della storia. Il percorso si concluderà nuovamente a Palazzo San Domenico, per la condivisione di un momento di ritrovo e di festa. L'evento è patrocinato dal Comune di Rutigliano e vede la collaborazione di Linfattiva e Su due Pedali. 

La cicloescursione è gratuita e aperta a tutti, grandi e piccoli. Unico requisito è la curiosità!

N.B. Presentarsi, possibilmente, muniti di biciclette.

Per info e contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3209041603

Pro Loco Rutigliano APS

 

Via Leopoldo Tarantini, 28
Rutigliano (BA), 70018, Italy

Email: info@prolocorutigliano.it
Tel: +(39) 320 90.41.603