Sabato, 20 Aprile 2024

N News

Teatro a Palazzo Settanni

Il team di Palazzo Settanni e la compagnia teatrale “I Rhapsodi” di Bari , diretti dalla regista Angela Cardanobile, sono lieti di ospitarVi venerdì alle 19.00 nel salone delle feste "Francesco Settanni", per partecipare alla rappresentazione “In nome della madre” tratto dal romanzo di Erri De Luca. 

Interpretato da Alessandro Coppa, Alessandro Cerchiara, Rita Ambrosio e Silvia Mastromarino, “In nome della madre” racconta la maternità sacra e misteriosa di Maria. Da adolescente, grazie alla bellezza e alla poesia della protagonista, Maria si è ritrovata improvvisamente donna. 

Maria /Miriam e la sua gravidanza, insieme alla fede incondizionata di Giuseppe e alle difficoltà affrontate da entrambi in questo viaggio, rendono la storia intensa di mistero, sacralità ma si arricchisce di quella prospettiva più umana, divenendo così una storia più vicina a noi e alla nostra quotidianità.

INGRESSO GRATUITO - OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE chiamando 080 4761848 oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PALAZZO SETTANNI – RUTIGLIANO C.so Mazzini, 37 

LA COMPAGNIA

I Rhapsodi nascono nel novembre del 2012, in seguito alla “chiamata alle armi” di Angela Cardanobile, insegnante di recitazione e dizione dell’istituto scolastico Margherita e di molte altre scuole di Bari. Il suo amore per la disciplina artistica l’ha spinta a creare una compagnia con alcuni tra i suoi allievi. Il tratto distintivo dei Rhapsodi è la cura professionale delle rappresentazioni dirette a regola d’arte, improntate su un’impostazione classica della recitazione. Gli allievi sono ragazzi giovani (dai 19 ai 21 anni) con una grande sensibilità per la poesia e per la recitazione. Pur essendo principianti, riescono a portare a termine numerose rappresentazioni teatrali di qualità con buona volontà, spirito di sacrificio e grandissima determinazione.

Pro Loco Rutigliano APS

 

Via Leopoldo Tarantini, 28
Rutigliano (BA), 70018, Italy

Email: info@prolocorutigliano.it
Tel: +(39) 320 90.41.603