Martedì, 16 Aprile 2024

FAMU 2017 "LA CULTURA ABBATTE I MURI!"

LA CULTURA ABBATTE I MURI!

Il Museo del Fischietto in Terracotta "D. Divella" e il Museo Archeologico "G. e P. Didonna" di Rutigliano aderiscono alla quinta edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo - F@Mu, prevista per domenica 8 ottobre, con un programma di divertenti attività ludico-didattiche ideate dall'Associazione Turistica Pro Loco Rutigliano.

Al Museo del Fischietto in Terracotta le attività si svolgeranno dalle 10.00 alle 13.00:

C'è una bella sfida da superare e un muro da abbattere per scoprire i colori e le storie dei nostri fischietti in terracotta! Serviranno astuzia, curiosità e tanto spirito di osservazione...siete pronti a mettervi in gioco?

Al Museo Archeologico le attività si svolgeranno dalle 17 alle 20:

LA CULTURA ABBATTE I MURI...MA PUO' AIUTARCI A RICOSTRUIRE LE MURA!

Tra le vetrine e i reperti del Museo, cari bimbi, mamme e papà, scopriremo com'è divertente giocare con l'archeologia e con la nostra storia, facendo un interessante viaggio alla scoperta dell'antica città di Azetium e dei suoi segreti nascosti!

Gli ingressi ai musei e le attività sono gratuite.

Vi aspettiamo numerosissimi, carichi di entusiasmo e di tanta voglia di imparare!

INFO E PRENOTAZIONI AL 3209041603

Segui l'evento su Facebook