Domenica, 28 Novembre 2021

E Eventi

Cicloescursione per riscoprire il Centro storico e le sue bellezze artistiche e architettoniche

Una Cicloescursione per (ri)scoprire il Centro storico di Rutigliano e le sue bellezze. Guide d’eccezione saranno alcuni utenti del Centro diurno Phoenix, fruitori di un laboratorio di formazione per guide turistiche tenuto dai volontari e dalle esperte guide della Pro Loco Rutigliano.

L’appuntamento è per Giovedì 24 Agosto alle ore 17.30 a Palazzo San Domenico (via L. Tarantini n. 28): da qui i partecipanti proseguiranno alla volta di Porta di Bari per poi proseguire in bici, o anche a piedi, lungo la via della storia cittadina con soste alla Torre dell’Orologio (Piazza Giovanni Colamussi), Collegiata di Santa Maria della Colonna e San Nicola, Torre Normanna (Cortile del Castello), Monumento ai Caduti (Piazza XX Settembre).

Il percorso si concluderà al Centro diurno Phoenix per un piccolo momento di condivisione.

Per partecipare basta semplicemente presentarsi al punto di ritrovo.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune, è realizzata da Linfattiva, la rete di associazioni rutiglianesi nata dall’idea di «creare un gruppo in grado di muoversi congiuntamente sul territorio e per il territorio». In particolare, la Cicloescursione è realizzata dalla Pro Loco Rutigliano e dal gruppo Phoenix con le sue associazioni di volontariato sociale: SuDuePedali, Occhi Verdi e Ventidue.tv.

 

Info:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 320.9041603

Associazione Turistica

Pro Loco di Rutigliano

Via Leopoldo Tarantini, 28
Rutigliano (BA), 70018, Italy

Email: info@prolocorutigliano.it
Tel: +(39) 320 90.41.603