Racconti d'Argilla

Viaggio nella più antica delle tradizioni rutiglianesi: la lavorazione della terracotta.

Arrivo a Rutigliano in via Cellamare, nelle vicinanze del Museo del Fischietto “Domenico Divella”, dove sarà possibile parcheggiare; le guide della Pro Loco di Rutigliano accoglieranno i visitatori per accompagnarli nella visita.
Visita giocata al Museo del Fischietto alla scoperta delle forme, dei simboli e dei rituali tra il mondo contemporaneo e la millenaria tradizione figula. Il gruppo sarà coinvolto attivamente durante la visita.
Al termine della visita sarà possibile fermarsi nel chiostro per la merenda.Trasferimento alla bottega del figulo, dove sarà possibile osservare il processo completo di lavorazione della terracotta, dalla materia prima al prodotto finito.

Si rilascia ricevuta ai sensi della legge 383/00, ovvero su richiesta fattura; le quote non sono comprensive di IVA.