N News

Gloria di Antonio Vivaldi (RV589)

Salutando l’arrivo del nuovo anno, ancora vivendo l’intensità del clima natalizio, che ormai volge al termine, l’Associazione Culturale Musicale “Jubilate” di Conversano propone un doppio appuntamento con la musica: Giovedì 4 Gennaio 2018, alle ore 20, presso la Collegiata S. Maria della Colonna e S. Nicola di Rutigliano e Sabato 6 Gennaio 2018, ancora alle ore 20, presso la Basilica Cattedrale S. Maria Assunta di Conversano. Il concerto, articolato in due momenti, vedrà protagonisti la Corale e l’Ensamble “Jubilate”, magistralmente diretti dal M° Donato Totaro, i soprano Francesca Ruospo e Anna Schiavulli, il tenore Donato Lillo-Tarì e il basso Lorenzo Salvatori. Tra le navate degli imponenti edifici romanici, riecheggeranno le note del Gloria di Antonio Vivaldi (RV589), pietra miliare della musica barocca, a voler costituire un ponte tra il messaggio degli angeli recato ai pastori e l’augurio per un anno all’insegna della pace, in un periodo storico talvolta turbolento. Ad arricchire la performance, un maestoso ed emozionante connubio tra tutti i brani natalizi più noti, italiani e non. L’evento è ad ingresso gratuito.