Martedì, 23 Aprile 2024

Sagra della Pettola

La Sagra della Pettola indiscutibilmente affermata tra i più importanti ed attesi eventi della Città Metropolitana di Bari.

Con questa trentennale Sagra attraverso le caratteristiche peculiari della gastronomia locale destagionalizzando l’offerta turistica si vuole: promuovere il territorio, stimolare le attività commerciali rutiglianesi, aggregare il mondo associativo, promuovere l’integrazione con progetti di Cittadinanza Attiva, promuovere e tutelare l’immagine di Rutigliano.

per scoprirlo non vi resta che venire a Rutigliano  per la nostra Sagra della Pettola , e passare una serata all’insegna della buon gusto.

Un’occasione unica per riscoprire la cucina tradizionale, i sapori e i profumi di una terra splendida come la nostra , nella cornice incantata del periodo natalizio.

Parcheggiate pure le renne e preparatevi a fare una scorpacciata delle gustosissime Pettole salate, lavorate da eccellenti massaie con impasto di acqua e farina, fritte e insaporite con svariate salse, oppure le Pettole dolci con zucchero o imbevute nel vino cotto.

Tra uno stand e l’altro potrete degustare le migliori specialità tipiche, le prelibatezze più sfiziose e naturalmente accompagnare il tutto con un buon bicchiere di vino locale. Allieteremo la vostra serata anche con spettacoli musica e tante risate.