Giovedì, 25 Aprile 2024

#99Borghi

Dopo il gran successo dello scorso weekend con la «Festa dei Musei» che ha registrato un notevole afflusso di scolaresche e turisti nei due Musei Civici di Rutigliano, la storia e le tradizioni artigianali della «Città d’Arte» tornano protagoniste con 99 BORGHI #raccontodipuglia.

Una giornata dedicata alla riscoperta dei Borghi più autentici della Puglia attraverso storie ed emozioni grazie all’iniziativa promossa da Confcommercio Puglia, Confguide Puglia, Agenzia regionale del Turismo PugliaPromozione e Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali della Regione Puglia.

Domenica 28 Maggio, tra i borghi della Puglia coinvolti nel progetto #raccontodipuglia, ci sarà Rutigliano: le esperte guide della Pro Loco di Rutigliano, accreditate nell’apposito albo regionale, accompagneranno i turisti alla scoperta dei segreti di Palazzo San Domenico e delle storie degli oltre 700 manufatti sibilanti in mostra nel Museo Civico del Fischietto in Terracotta.

Punto d’incontro per i turisti (consigliabile la prenotazione): Palazzo San Domenico alle  ore 10